Decidere l’imballaggio e l’etichettatura per il tuo nuovo prodotto è un grande passo. L’identità del tuo marchio – il colore, il design e il logo – è ciò che identifica e distingue i tuoi prodotti dagli altri. Quindi, sia che tu stia appena avviando un’impresa o che tu stia cercando di aggiornare o rinfrescare il design del tuo packaging, abbiamo messo insieme un elenco di 6 tendenze del packaging per il 2021 che stanno catturando gli occhi dei consumatori.
Da bottiglie e lattine a scatole e sacchetti, le tendenze del design di imballaggi personalizzati presentate di seguito sono luminose, divertenti, lussuose e interessanti. Cerca imballaggi sostenibili, pop di colore, grafica accattivante, neri eleganti e metallizzati lucenti per aprire la strada quest’anno e dedica molto tempo alla stampa etichette.
Sostenibilità
I consumatori stanno diventando più eco-coscienti e hanno dimostrato di essere disposti a pagare un po’ di più per fare acquisti in modo più responsabile. Questo trends gioca un ruolo importante nelle tendenze degli imballaggi per il 2021. Le cose fondamentali che i clienti cercano sono materiali riutilizzabili o materiali di imballaggio a basso impatto ambientale. Il packaging dei prodotti sostenibili è semplicistico, rustico e biologico. Consente ai marchi di aggiungere un tocco di carattere e carisma alle confezioni e alle etichette.
Colori vivaci
Continuando una tendenza collaudata, l’uso di colori vivaci e luminosi può creare imballaggi accattivanti. Questo può essere fatto con motivi alla moda, blocchi di colori vivaci o grafica e illustrazioni classiche. I colori audaci possono includere varietà di colori, colori brillanti o molti colori singoli. Negli anni precedenti, in cui altre risorse in un design venivano attenuate, si faceva di tutto, sii rumoroso e orgoglioso.
Un tocco di nostalgia
Il packaging di ispirazione vintage è popolare da un po’, ma il 2021 promette di spingere questa tendenza al livello successivo. Concentrati sull’autenticità del tocco vintage, non solo sulle etichette e sulla stampa, ma anche il prodotto reale dovrebbe aggiungere al look vintage. Anche i contenitori di imballaggio come bottiglie, scatole e contenitori dovrebbero contribuire al marchio generale. Abbiamo visto il design moderno della metà del secolo ormai da anni, quindi prova a spingere ancora più indietro nel tempo per un look davvero unico.
Let’s Get Graphic
I design che incorporano illustrazioni o grafica stanno diventando sempre più popolari. L’utilizzo di design stravaganti che raccontano una storia sulla confezione può garantire la memorabilità ed evocare risposte emotive. Assicurati di incorporare il tema in tutte le parti del tuo marchio e confezione. Non solo darà al tuo prodotto personalità e carattere, ma lo renderà anche molto distinguibile dalla concorrenza.
Pensa al metallo
Quest’anno assisteremo a un aumento dell’uso di metalli e pellicole negli imballaggi. L’uso dei metalli spinge facilmente i design in un’estetica di lusso. Sia che scegliate imballaggi in alluminio e etichette metalliche o piccoli accenti di vernice spot, tutti possono fornire impatto. La vernice spot ti consente di aggiungere piccoli elementi metallici alle etichette e agli imballaggi per evidenziare parti specifiche dei tuoi prodotti ed è più conveniente rispetto agli imballaggi in alluminio o metallici.
Alone Noir
Non puoi mai sbagliare con il classico nero. È un’altra estetica senza tempo che sta guadagnando slancio nel 2021. Con diversi metodi di stampa che diventano prontamente disponibili e convenienti, ci sono nuovi modi per giocare con il nero. Puoi creare trame usando tecniche come goffratura, vernice spot e inchiostro bianco invece della stampa tradizionale per formare il tuo messaggio. È anche versatile, completando qualsiasi stile, dal minimalismo e dal moderno al vintage e al massimalista.