Consigli per imparare a truccare le spose

Per la maggior parte delle spose, il make up che sfoggiando il giorno del loro matrimonio dovrà differire in tutto e per tutto con quello di altre spose. Ecco perché chi fa il truccatore (o la truccatrice) di professione, dovrebbe essere super aggiornato sulle tendenze del momento, magari cimentarsi nella preparazione di una giovane vestita di bianco solo dopo aver seguito un corso presso una scuola di trucco milano. Ma andiamo per ordine e cerchiamo di capire come imparare a truccare le spose. 

Informati su cosa vuole la sposa

Sia che tu stia lavorando con un truccatore professionista per un’amica o una parente, sia che tu non abbia mai visto prima la sposa, assicurati di sapere cosa voglia. Parlale con attenzione e poi mostrale alcuni trucchi da sposa che hai già realizzato in passato o che vedresti bene su di lei, in modo da poter poi dopo concentrare con più serenità tutta la tua ispirazione su di lei.

Proponi delle prove tecniche alla sposa

Se vuoi fare una bella figura il giorno delle nozze allora proponi alla sposa una prova completa di trucco molto tempo prima del matrimonio. In questo modo potrai scegliere i colori che meglio le donano, i prodotti che preferisce e mettere in risalto la sua bellezza.

Gioca con i colori naturali

Ovviamente la bellezza inizia dalle basi: la sposa deve dormire molto, bere tanta acqua e avere una routine di cura della pelle regolare. Dopodiché deve truccarsi usando un gioco di colori naturali. Ad esempio non devi dimenticare di usare il correttore (o anche un ombretto di colore chiaro sull’arcata sopraccigliare per enfatizzare gli occhi). Orientati in generale su ombretti opachi per evitare di riflettere troppa luce nelle foto.

Il trucco da sposa più bello sarà il trucco con cui la diretta interessata su sente più a suo agio: se non ha mai provato il contouring prima di quel giorno, probabilmente è giunto il momento che tu le sveli il segreto per apparire ancora più radiosa.

Scegli lo stile adatto alla sposa 

Che tu abbia intenzione di creare un trucco naturale o qualcosa di più glam, come uno smoky eye, un occhio di gatto o un labbro audace, per la tua cliente, ricorda di seguire il suo stile personale. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie il make up di una “bride”. Ad esempio il trucco deve fare pendant con tutti gli elementi del suo matrimonio, con il suo abito, con il suo incarnato e così via. Senza contare che devi sempre tenere a mente il suo stile personale, quello che le piace, ma anche il colore dei capelli e l’acconciatura, la location del matrimonio e cosi via. Forse anche per questo molto make up artist non si lanciano nella preparazione nuziale.

Non dimenticare in che stagione sei 

Dulcis in fundo ricorda anche la stagione delle nozze. Se si tratta di un matrimonio estivo potrebbe volerci un trucco diverso rispetto a un matrimonio invernale, ad esempio. La sposa potrebbe sudare e aver quindi bisogno di un trucco waterproof. O semplicemente vuole pochissimi prodotti applicati. Anche questo fa la differenza.

Comments

comments