Le Eccellenze di Ma che Brava: il Meglio del fai da te femminile in una Community

Da tre mesi è online un nuovo progetto nel Fai da te femminile che sta facendo parlare molto. La community in così poco tempo ha raggiunto e superato le 20.000 adesioni nel Gruppo. Oggi nasce una grande novità all’interno della Community: si apre una fase di selezione per la nascita della Community ristretta fatta dalle Eccellenze di Ma che Brava.

In questa community saranno presenti tutte quelle creative, che per passione o per lavoro portano avanti un progetto creativo.

Ci spiega meglio il progetto il responsabile del team di Ma che Brava Giuseppe Piro che gestisce una web agency e diverse community sul web:

Abbiamo deciso, dopo una rapida fase di crescita, di creare una community ristretta che avrà il suo fulcro in un Gruppo Privato. Potranno candidarsi tutte le creative, che per passione o per lavoro, portano avanti una tradizione, un piccolo progetto o magari anche chi ne ha fatto un vero e proprio lavoro.

Quali benefici avranno Le Eccellenze selezionate da Ma che Brava?

Intanto avranno la possibilità di discutere in un gruppo privato fra le eccellenze scambiandosi dritte su tutto il processo creativo ma anche sulla valorizzazione e promozione delle proprie creazioni. Una cosa molto carina che vogliamo fare è quella di creare un circuito di scambio di creazioni fra di loro. Una persona che fa collane ad esempio potrà proporre uno scambio a chi fa borse. Magari offrendo 5 collane in cambio di una borsa. E’ un modo alternativo per monetizzare la propria creazione. Insomma sarà un modo carino per avere delle cose belle con il solo scambio delle proprie opere. Chi fa mercatini in questo modo potrà avere poi prodotti diversi da vendere.

Poi le aderenti al progetto avranno un articolo di presentazione sul sito di Ma che Brava. Durante l’anno potranno inviarci un proprio articolo promozionale al mese che verrà inserito in uno dei 12 magazine online di nostra proprietà. Avere degli articoli che parlano delle proprie cose oggi è indispensabile a chi vuole creare un brand. Al tempo stesso chi lo fa solo per passione riceve una immensa soddisfazione dal vedere un articolo che parla delle proprie creazioni.

L’adesione avrà un costo di 49 euro l’anno. Per chi ha partita iva la fattura sarà di 49 euro + iva. Mentre chi lo fa come privato avrà una ricevuta.

Come possono fare le creative per candidarsi?

Bisogna inviare una mail con una propria presentazione di 10-20 righe dove si ci si presenta e si spiega il settore delle proprie creazioni. Indicare se si hanno delle pagine Facebook dei prodotti o uno shop online. Bisogna allegare 3-4 foto delle proprie creazioni. Se si verrà accettate allora si riceverà una comunicazione e solo allora si procederà al pagamento della quota annuale tramite bonifico e Paypal; che scadrà dopo 12 mesi dall’accettazione nel Gruppo delle Eccellenze di Ma che Brava. Appena avvenuto il pagamento verrà pubblicato l’articolo di presentazione sul sito e condiviso sul gruppo principale. Si avrà quindi l’accesso al Gruppo delle Eccellenze di Ma che Brava.

Comments

comments