Ogni donna è ammaliata dallo sfavillante mondo della moda e dalle innumerevoli proposte che sfilano in passerella. E così stagione dopo stagione le donne vanno a fare shopping, alla ricerca di alcuni capi di abbigliamento di grande tendenza, di scarpe all’ultimo grido, di borse glam. Non c’è niente di male in questo ovviamente, ma per quanto riguarda le borse ci sentiamo in dovere di ricordarvi che è altrettanto importante scegliere anche qualcosa che possa essere considerato adatto per ogni giorno.
Il problema delle borse più glam oggi disponibili in commercio è che spesso lo sono in modo eccessivo e non possono quindi essere utilizzate ogni giorno, per ogni possibile occasione. Magari sono adatte per uscire la sera, per incontrare le amiche e andare insieme a loro fare shopping, per una passeggiata in città, ma solitamente non sono adatte per andare al supermercato, per andare alle poste a pagare le bollette o a prendere i vostri bambini in palestra. Qualcuna di voi dirà: che importa, possiamo sempre cambiare borsa in base all’occasione! Possiamo però assicurarvi che alla fine non lo farete, non sempre almeno. Perché la vita che ogni donna oggi conduce è davvero molto frenetica, donne che sono sempre in movimento, sempre in giro per la città, dal mattino sino alla sera, e che devono portare avanti molte diverse attività ogni giorno.
Proprio per questo motivo è importante che nel proprio guardaroba ogni donna abbia una borsa che sia adatta per la propria routine quotidiana, una borsa che deve riuscire a trasformarsi in una vera e propria amica. Ovviamente deve pur sempre trattarsi di una borsa alla moda, che segue i dettami delle ultime passerelle, ma non eccessivamente glam, capace in questo modo di adattarsi ad ogni abbigliamento, persino ad una tuta sportiva. Deve trattarsi inoltre di una borsa che sia in grado di esprimere la vostra personalità, così che per voi sia più semplice abbinare ai vostri outfit prediletti, proprio quelli che siete solite indossare nel vostro quotidiano. Non deve essere troppo piccola ma neanche eccessivamente ingombrante, con tasche per avere sempre tutto ciò di cui potete avete bisogno a portata di mano. Se vi consente di tenere le mani libere, tanto meglio!
Questo significa che non potete acquistare delle borse glam? Certo che potete farlo, ma come borse accessorie, come borse da utilizzare non nel quotidiano ma nelle occasioni speciali, ad una cena fuori ad esempio oppure ad una festa. Così quelle borse diventeranno capaci di trasformare il vostro outfit, e il vostro look, come se si trattasse insomma di una sorta di gioiello che vi rende più luminose. L’altra borsa, quella da utilizzare tutti i giorni, forse non vi renderà luminose, ma vi renderà voi stesse e vi aiuterà a rendere ogni vostra giornata molto più semplice.
Per riuscire a scovare una borsa di questa tipologia è molto importante che abbiate molto tempo a vostra disposizione, almeno una mattinata intera. Non dovete avere la mente carica di pensieri e di responsabilità e dovete essere tranquille e rilassate. Solo con una disposizione di tempo e di animo di questo tipo, potete andare in giro per negozi. Quando si afferma “sarà la borsa a scegliere te e non viceversa”, non si sta dicendo qualcosa di scontato: è proprio così e quindi dovete cercare di fare in modo che le borse che trovate nei negozi in un certo qual modo vi parlino. Lo capirete subito se davanti a voi c’è la borsa perfetta!