Progetto “M2 Meridiano Moda”

Martedì 2 febbraio 2010, presso la sede di Unioncamere, si svolgerà il Forum di presentazione dei risultati del progetto “M2 – Meridiano Moda”. L’evento avrà inizio alle 10,00 per concludersi intorno alle 17. Durante il Forum saranno presentati i principali risultati del progetto “M2 – Meridiano Moda”, promosso dall’organismo intercamerale Italian Textile Fashion (ITF) e da Unioncamere, con il supporto operativo di The European House-Ambrosetti.
L’iniziativa intende rappresentare un importante momento di riflessione e confronto sulle criticità e sul futuro del Sistema Moda italiano che pur essendo un elemento essenziale della nostra economia sta attraversando un momento di difficoltà.
L’obiettivo del Forum è quello di presentare una serie di proposte concrete volte a migliorare l’efficienza e la competitività del settore, partendo dalle opportunità offerte dal ripensamento dei rapporti di filiera, dal rinnovamento dei modelli di business, dalla regolamentazione e dalle politiche industriali a sostegno del comparto.
Il Forum vuole favorire il dibattito tra il Top Management dei più importanti operatori della Filiera Moda italiana, i vertici delle principali Associazioni di categoria e le Istituzioni. Saranno infatti previsti interventi di rappresentanti istituzionali, nonché di esponenti internazionali del settore moda, della finanza, dei sindacati e dei consumatori.
Oltre al Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, che parteciperà al Forum con un intervento sul tema “Le Camere di Commercio per lo sviluppo della filiera Moda”, tra i relatori che hanno già confermato la loro partecipazione, si segnalano: (Presidente di Unioncamere), Luca Mantellassi (Presidente di ITF), Innocenzo Cipolletta (Presidente dell’Università di Trento e Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato), Cesare Galli (Professore Ordinario di Diritto Industriale presso l’Università di Parma), Concetta Lanciaux (CEO di Strategy Luxury Advisors, già Group Delegate di LVMH Italy), Giuseppe Miroglio (Amministratore Delegato del Gruppo Miroglio), Marco Agnolin (Amministratore Delegato di Inditex Italia – Zara), Mario Cataldo (Responsabile dell’Ufficio Interventi Pubblici per le Imprese dell’ABI), Valeria Fedeli (Presidente dell’European Trade Union Federation of Textiles, Clothing and Leather – ETUF:TCL) e Massimiliano Dona (Rappresentante italiano al Consiglio dei Consumatori dell’Unione Europea – ECCG). L’incontro sarà moderato da Paola Bottelli (Caporedattore del Sole 24 Ore e Responsabile di Luxury24.it).
ITF – Italian Textile Fashion, tel. 0697610467, e-mail: segreteria@fashion.org


Comments

comments

Lascia un commento