Fashion Art Sposi: il salone dedicato al matrimonio alla quarta edizione

Nelle storiche sale del Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina, è stata presentata la quarta edizione di Fashion Art Sposi, il Salone dedicato al matrimonio che, dal 13 al 15 gennaio 2012, trasformerà il Palalumbi in uno spazio wedding da sogno per le future coppie di sposi.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua, l’Assessore alle Politiche Sviluppo Economico Nunzio Corvaia, l’Arciprete di Taormina, Salvatore Sinitò e Grazia Savoca organizzatrice dell’evento.

“Taormina, capitale del turismo siciliano- ha dichiarato il Sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua – è da sempre meta ricercata e apprezzata da milioni di visitatori. Le iniziative che vengono realizzate nella città, come la fiera degli sposi, sono un valore aggiunto che contribuiscono ad aumentare le presenze nel territorio. Fashion art sposi, in particolare, è un evento di rilievo regionale e nazionale che può fare diventare la città di Taormina una località, anche, fieristica”.

Per tre giorni Taormina presenterà le novità su tutto ciò che ruota intorno al fatidico giorno del sì. Una fiera specialistica che esporrà il campionario più vasto e qualificato di prodotti e servizi per gli sposi.

“La nostra Amministrazione è particolarmente legata a Fashion Art Sposi – ha commentato Nunzio Corvaia, Assessore alle Politiche Sviluppo Economico di Taormina – L’evento, infatti, si “sposa” alla perfezione con il lavoro promozionale fatto in questi anni, durante i quali abbiamo promosso la città come location ideale per matrimoni. Nell’ultimo anno, quasi ogni giorno, a Taormina si sono celebrate unioni sia civili sia religiosi”.

La suggestiva cittadina di Taormina è lo scenario perfetto per una kermesse che,dopo soli quattro anni, è riuscita a ritagliarsi un nome all’interno del vasto panorama delle fiere, diventando un consolidato punto di riferimento per gli acquisti e le scelte dei futuri sposi.

“Oggi, grazie al lavoro che si è fatto da un anno a questa parte, ci ritroviamo con un nome che viene riconosciuto sul territorio nazionale – ha ricordato Grazia Savoca, organizzatrice della manifestazione – Non è un caso che il noto wedding designer internazionale Angelo Garini ha deciso di collaborare alla quarta edizione di Fashion Art Sposi“.

Il primo appuntamento dell’evento è venerdì 13 gennaio 2012 con l’artista Pietro Piccoli e Angelo Garini che metterà a disposizione dei visitatori del Salone, la sua esperienza nel settore, tenendo due workshop: uno dedicato alle spose, per rendere il loro giorno perfetto e un altro agli aspiranti wedding planner siciliani, che ricercano eleganza e stile. L’occasione giusta, quindi, per “rubargli” qualche segreto.

Sempre nella prima giornata sono previsti due contest, uno dedicato ai fotografi e l’altro all’arte dei fiori con l’evento “Art Flowers”. In programma, venerdì, anche, il concerto di benvenuto dell’Orchestra Riviera dei Ciclopi guidata dal maestro William D’Arrigo.

Il programma dei giorni successivi è consultabile sul sito www.fashionartsposi.it o nella pagina facebook, Fashion Art Sposi 2012.


Comments

comments

Lascia un commento