I capi indispensabili per l’abbigliamento femminile

 

L’abbigliamento donna si distingue per la sua estrema varietà e per le novità continue che portano le donne a rinnovare costantemente il proprio guardaroba. Tuttavia vi sono dei capi intramontabili che è bene avere nel proprio armadio in quanto sempre di moda e di tendenza.
Ma quali sono quei capi che ogni donna dovrebbe avere?
Il primo in assoluto è certamente il tubino nero, un vero e proprio passepartout, da indossare con qualunque cosa e in qualunque stagione; con ballerine, scarpe con il tacco o un paio di sandali farete sempre un’ottima figura. Se il tubino è fondamentale per le occasioni in cui desideriamo essere un po’ più eleganti, per l’abbigliamento di tutti i giorni non può assolutamente mancare nel vostro armadio un paio di jeans che vi calzi bene. Non dimenticate che i jeans sono un capo molto versatile, l’importante è scegliere il modello che valorizza il vostro corpo ed esalta la vostra figura. Per quanto concerne l’utilizzo, come detto, si tratta di un capo che può essere indossato in ogni occasione da abbinare con sneakers, racco alto e ballerine.
Altro indumento fondamentale per ogni donna alla moda è il trench, beige, panna o color coloniale. Anche in questo caso parliamo di un capo evergreen molto chic ma allo stesso tempo estremamente informale.
Se alcuni indumenti sono fondamentali, allo stesso modo lo sono alcuni accessori.
Nel vostro armadio, dunque, non fate mai mancare una pashmina o un maxi foulard in seta o in lino, che potrete indossare non solo a mò di sciarpa ma anche come cintura, fascia per capelli e stola. Fondamentale è anche possedere un borsalino, un paio di occhiali da sole, una maxi bag e una pochette. Per quanto concerne le borse, dimenticate le mezze misure e non fatevi mani mancare questi due modelli; la maxi bag è indispensabile per il giorno, preferite un modello in comoda pelle e cercatela di una misura adeguata a contenere tutto ciò che volete. Ricordate che la maxi-bag va indossata con nonchalance e disinvoltura. La pochette/clutch è ideale per la sera quando non si ha l’esigenza di portare troppe cose con sé oltre al minimo indispensabile.

Comments

comments

Lascia un commento