Bellezza e makeup: quali sono stati i trend per il 2016?

Il mondo della bellezza grazie al lavoro instancabile delle beauty influencer e grazie ad un’industria cosmetica in continua espansione, sforna di anno in anno, ma anche di mese in mese, nuovi trend. Insieme allo staff di Donna e Dintorni Beauty Blog vedremo quali sono state le tendenze per il 2016.

 

Per quanto riguarda i capelli è rimasto di gran moda il mob ovvero il caschetto medio, che sta venendo però progressivamente abbandonato in favore dei tagli medio lunghi, che saranno la tendenza che spopolerà nel 2017. Per quanto riguarda le pettinature, molto diffuse le onde realizzate grazie ad una grande varietà di ferri arricciacapelli, e il bun ovvero lo chignon concepito soprattutto come “spettinato”.

 

Per quanto riguarda la skin rountine è stato sicuramente l’anno del micro needeling, ovvero dei rulli dotati di una miriade di mini aghi che grazie ai forellini che lasciano sulla pelle del viso, vanno a stimolare la produzione di collagene, andando così a contrastare i segni del tempo ma anche le cicatrici dell’acne.

Molto in voga anche le beauty routine a base di prodotti coreani che puntano soprattutto sulla pulizia accurata della pelle ma anche su un’estrema protezione dai raggi UV. All’interno dei prodotti di bellezza Made in Korea hanno sicuramente spopolato le maschere in tessuto, sia quelle indratanti sia quelle antiage.

 

Per quanto il makeup perdurano la passione per il contouring eseguito per lo più con prodtti in crema e le sopracciglia ultra definite. Per quanto riguarda i rossetti è sicuramente stato l’anno della finitura matte, in cui a fianco alle tinte nude hanno fatto la loro comparsa anche colori più estremi come il nero, il blu ed il verde. A farla da padroni marchi come Kylie Jenner (sorrellina di Kim Kardashian) e Jefree Star.

 

Le unghie nel 2016 sono state lunghissime e sagomate a punta o nello stile “coffin” ovvero bara.

 

Comments

comments

Lascia un commento