Sentite il desiderio di dare un cambiamento alla vostra vita? Dovete andare ad una festa ad un locale alla moda come l’art cafè a Roma e desiderate stupire i vostri amici con un nuovo taglio di capelli? Siete stufe della vostra chioma e volete dargli un nuovo look? Nulla di più semplice e divertente, basta recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia oppure da uno nuovo e dare nuova forma ai vostri capelli. E’ importante sapere che la chioma è una parte molto delicata del corpo e deve essere trattata con cura, grazie all’utilizzo di shampoo adatti al proprio tipo di capello, maschere rinforzanti e oli nutrienti. Inoltre è importante non asciugare mai i capelli con il phon a temperatura molto elevata, perché rischiano di danneggiarsi e diventare secchi e spenti.
Sveliamone i segreti
Purtroppo i tagli di capelli che spesso si vedono sulle riviste non sempre si addicono alla propria persona, infatti per ogni tipologia di viso esistono dei tagli in grado di esaltarne i pregi e nascondere gli eventuali difetti. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti per capire qual è il taglio di capelli migliore in base alla forma del viso.
- Le persone che hanno il viso tondo dovrebbero evitare i tagli pari e le frangette, ma optare per soluzioni che prevedano capelli scalati in senso verticale, in modo da creare dei contrasti con la forma tondeggiante del viso.
- Le persone che hanno il viso ovale possono portare in linea di massima qualsiasi taglio di capelli, sia pari, sia scalati.
- Coloro che invece hanno la forma del viso quadrata devono optare per un taglio di capelli che sia in grado di addolcire i lineamenti, generalmente che non siano sulla stessa linea della mascella, altrimenti rischiano di metterla ancor più in evidenza. L’ideale è scegliere un taglio di capelli che dia volume e che preferibilmente non preveda una piega liscia.
- Le persone che hanno il mento a punta e la fronte alta devono optare per tagli di capelli che abbiano dei ciuffi sulle tempie e diano volume.
- Chi ha una forma del viso lunga deve scegliere un taglio che preveda una bella riga laterale e quindi la creazione di un ciuffo lungo.
È importante sapere che coloro che hanno un naso pronunciato dovrebbero evitare le frange nette e i ciuffi laterali, ma scegliere un taglio di capelli scalato, che aiuti a dare volume alla chioma. Infine chi desidera nascondere degli zigomi troppo evidente deve evitare i tagli che prevedono ciuffi laterali tagliati all’altezza degli zigomi.