Taglio dei capelli: come scegliere quello ideale per il vostro viso

Sentite il desiderio di dare un cambiamento alla vostra vita? Dovete andare ad una festa ad un locale alla moda come l’art cafè a Roma e desiderate stupire i vostri amici con un nuovo taglio di capelli? Siete stufe della vostra chioma e volete dargli un nuovo look? Nulla di più semplice e divertente, basta recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia oppure da uno nuovo e dare nuova forma ai vostri capelli. E’ importante sapere che la chioma è una parte molto delicata del corpo e deve essere trattata con cura, grazie all’utilizzo di shampoo adatti al proprio tipo di capello, maschere rinforzanti e oli nutrienti. Inoltre è importante non asciugare mai i capelli con il phon a temperatura molto elevata, perché rischiano di danneggiarsi e diventare secchi e spenti.

Sveliamone i segreti

Purtroppo i tagli di capelli che spesso si vedono sulle riviste non sempre si addicono alla propria persona, infatti per ogni tipologia di viso esistono dei tagli in grado di esaltarne i pregi e nascondere gli eventuali difetti. Di seguito sono illustrati alcuni suggerimenti per capire qual è il taglio di capelli migliore in base alla forma del viso.

 

  • Le persone che hanno il viso tondo dovrebbero evitare i tagli pari e le frangette, ma optare per soluzioni che prevedano capelli scalati in senso verticale, in modo da creare dei contrasti con la forma tondeggiante del viso.
  • Le persone che hanno il viso ovale possono portare in linea di massima qualsiasi taglio di capelli, sia pari, sia scalati.
  • Coloro che invece hanno la forma del viso quadrata devono optare per un taglio di capelli che sia in grado di addolcire i lineamenti, generalmente che non siano sulla stessa linea della mascella, altrimenti rischiano di metterla ancor più in evidenza. L’ideale è scegliere un taglio di capelli che dia volume e che preferibilmente non preveda una piega liscia.
  • Le persone che hanno il mento a punta e la fronte alta devono optare per tagli di capelli che abbiano dei ciuffi sulle tempie e diano volume.
  • Chi ha una forma del viso lunga deve scegliere un taglio che preveda una bella riga laterale e quindi la creazione di un ciuffo lungo.

 

È importante sapere che coloro che hanno un naso pronunciato dovrebbero evitare le frange nette e i ciuffi laterali, ma scegliere un taglio di capelli scalato, che aiuti a dare volume alla chioma. Infine chi desidera nascondere degli zigomi troppo evidente deve evitare i tagli che prevedono ciuffi laterali tagliati all’altezza degli zigomi.

Comments

comments

Lascia un commento