Le maxi pochette

Le pochette sono da sempre tra le borse più amate dalle donne, soprattutto per gli eventi speciali, per le serate mondane più importanti dell’anno. Qualcosa però nel mondo delle pochette è cambiato nel corso degli ultimi anni. Gli stilisti infatti ne hanno proposto delle versioni davvero innovative. Si tratta di pochette a tutti gli effetti solo che le loro sono dimensioni extra, come se fossero state posizionate direttamente sotto ad un raggio futurista capace di allargare gli oggetti quanto desiderate.

Una pochette di grandi dimensioni si trasforma facilmente in una borsa ideale non più solo per la sera e per gli eventi speciali, ma anche per ogni altro momento della giornata, borse con cui quindi è possibile anche recarsi direttamente in ufficio abbinandole magari ad un bel tailleur, borse che sono perfette per andare a fare una passeggiata con le amiche, per andare al supermercato o ad accompagnare i bambini a scuola, abbinandole ad un abito semplice o anche ad un paio di jeans con t-shirt, versatili insomma come poche altre tipologie di borse riescono ad essere.

Il rischio è che si tratti di una vera e propria meteora nel mondo della moda, di qualcosa che oggi è di tendenza e che domani invece non lo sarà più. Impossibile dirlo con precisione. Ciò che è sicuro però è che queste maxi pochette, come scrive il magazine femminile Life in Bag, sono state una grande tendenza durante la stagione invernale del 2017 e andranno di moda anche per la prossima primavera estate: per il momento insomma potete stare tranquille che si tratta di una scelta più che azzeccata. Inoltre non si tratta di una tendenza del tutto nuova: già durante gli anni ‘70 e ‘80 infatti le maxi pochette hanno avuto un immenso successo, una tendenza che è tornata e che quindi è destinata ad essere ciclica. Potreste ritrovarvi magari a mettere la vostra maxi pochette in una cassetto per qualche tempo, ma vedrete che arriverà poi il momento di spolverarla di nuovo!

Sì, ma quale versioni acquistare? La domanda sorge spontanea visto che ne esistono ormai innumerevoli modelli a disposizione sul mercato. Sia che optiate per una pochette maxi in versione rigida o per una pochette invece molto morbida, quel che è certo è che dovete sempre scegliere qualcosa di molto colorato e possibilmente anche di molto decorato, con disegni e applicazioni che si notano anche ad un chilometro di distanza. Sono queste le pochette migliori oggi disponibili, quelle che sono capaci di diventare le vere protagoniste di un outfit, che non hanno paura di osare, di mostrarsi, di mettersi in bella mostra.

E ricordate che nonostante le grandi dimensioni si tratta pur sempre di borse che dovrete necessariamente portare direttamente a mano o al massimo con la catena, se ne possiedono una. Non caricatele troppo: anche se grandi dovrete insomma inserire al loro interno ciò che mettereste in una piccola pochette da sera o poco più! Non vi resta allora che andare alla ricerca della vostra maxi pochette nei negozi della vostra città o, per le più pigre, direttamente online così da non dovervi muovere da casa e ricevere poi la vostra borsa comodamente al vostro domicilio nel giro di qualche giorno appena. E ricordate che fare shopping online è consigliabile non solo per le più pigre, ma anche per chi vuole risparmiare: così potrete riuscire ad accaparrarvi una maxi pochette di una delle maison più famose senza per questo dover dilapidare il vostro patrimonio, geniale non vi pare?

 

Comments

comments