I bracciali da uomo e i loro significati

Il bracciale rende trendy l’uomo alla moda

È luogo comune che la vanità sia donna. Ebbene, è arrivata l’ora di revisionare una delle principali frasi dell’epoca moderna!
L’uomo sta acquisendo un particolare modo di amare sè stesso, a cominciare dall’attenta cura della sua persona, alla scelta minuziosa dell’outfit da indossare e calibrare a seconda delle diverse occasionidella giornata a cui, ormai, non fa assolutamente mancare l’abbinamento di uno dei tanti gioielli disponibili sul mercato e messi a sua disposizione.
Certo è, però, che nonostante la scelta sia ampia e variegata, il gioiello prediletto dal “sesso forte” rimane il bracciale. Ve ne sono infatti di diversi tipi che variano nel materiale, nei colori e nella tipologia Anche se la maggior parte degli uomini, tende a indossarne una scelta limitata che, solitamente indossa sia in ambiente lavorativo che nel tempo libero.
Sicuramente esiste una sostanziale differenza tra ciò che indossa un ragazzo che ciò che, invece, indossa solitamente un uomo: mentre i primi tendono ad averne al polso anche più di uno, spesso di genere diverso spaziando dal cuoio all’acciaio al cordoncino, l’uomo in abito classico, predilige sicuramente bracciali più eleganti e decisamente sobri.

Dimmi che bracciale indossi e ti dirò chi sei

Il bracciale è uno dei gioielli più antichi, indossato fin dall’Età del Bronzo in cui assumeva significati profondamente spirituali e religiosi.
Oggi è ancora un must, particolarmente prediletto dal genere maschile, ma sicuramente per motivi che esulano dai precedenti.
La moda e le nuove tendenze ne presentano sempre di nuovi, la loro scelta è sempre molto personale e, in molti casi, nasconde anche significati più profondi.
Come prima cosa il bracciale è un accessorio unisex: ciò vuol dire che l’uomo lo indossa ormai volentieri poiché non vi riscontra un “ruolo” di tipo femminile ma, al contrario, al suo polso può assumere un carattere di stile ed eleganza.
In secondo luogo, la forma sferica del bracciale indica l’idea di infinito e, dunque, al pari dell’anello, è spesso associato al profondo legame tra due persone: è, infatti, una delle idee regalo più gettonate, sia tra amiche sia tra fidanzati, in cui magari vengono appesi ciondoli o incise frasi divise a metà tra i due oggetti: a tal proposito, Breil ha creato una nuova collezione volta a celebrare proprio il legame tra due persone attraverso una linea di braccialetti My stories con frasi incise.
Inoltre, il significato di un bracciale può non essere così scontato in quanto può essere facilmente personalizzato a seconda dei gusti attraverso l’aggiunta di ciondoli significativi e colorati che caratterizzano ogni singola personalità che li indossa.
Se ben scelto, dunque, il bracciale da uomo rappresenta un regalo vincente che sarà sicuramente apprezzato.

La formula vincente di Breil

La caratteristica fondamentale che distingue i bracciali da donna da quelli da uomo è sicuramente il materiale utilizzato. L’oro e l’argento, infatti, sono spesso eclissati dal gusto maschile il quale, invece, privilegia sicuramente l’acciaio, spesso abbinato con parti in cuoio, cordoncino o l’innovativa morbidezza del silicone. A tal proposito Breil lavora sicuramente in modo impeccabile poiché, scegliendo l’acciaio come protagonista assoluto delle sue linee, è riuscito facilmente a soddisfare i desideri di uomini di tutte le età.
Caratteristici sono i bracciali Hook Me Up, in cui l’importante brand di gioielli accosta la freddezza e la forza dell’acciaio al calore del cordoncino, presente in diverse tonalità di colore o, ancora, la linea Zodiac, con braccialetti personalizzati dal proprio segno zodiacale, in acciaio e silicone, impreziositi da un piccolo dettaglio in oro rosa.
In sostanza, l’uomo deve sapersi dare “un tono” con la sua personalità e sicuramente l’aggiunta di un dettaglio al polso come un bracciale Breil può rivelarsi davvero preziosa!

Comments

comments

Lascia un commento