Pantaloni come sceglierli in base al proprio fisico

Ogni donna si sa, ha una propria conformazione fisica e pertanto scegliere il giusto pantalone che si adatti al proprio fisico non è sempre facile.

Se fino a qualche tempo fa, si è erroneamente pensato che quella “di vestirsi in base al proprio fisico” fosse una necessità prettamente femminile, in realtà anche per gli uomini vige la stessa cosa. Che si tratti di un corpo atletico o meno poco importa, ma valorizzare il proprio aspetto con i giusti accorgimenti si rivela di vitale importanza per entrambi i sessi.

Sul mercato dunque, esistono tantissimi modelli di pantaloni: a sigaretta, a zampa di elefante, a chinos o a vita alta, insomma di modelli e stile ce ne sono tantissimi, ma una regola che vale sempre per tutti è che non bisogna farsi condizionare dalla moda di tendenza ma occorre sempre prediligere il capo di abbigliamento che meglio si adatta al proprio corpo, altrimenti il risultato che ne scaturisce è davvero deludente.

Scegliere il pantalone donna in base al proprio corpo

E ora vediamo più nel dettaglio il pantalone donna che meglio si presta al proprio fisico. Iniziamo subito!

Fisico a mela

Chi ha un fisico a mela si riconosce subito in quanto spalle e bacino hanno la stessa dimensione mentre le gambe sono magre e slanciate. Pertanto il miglior pantalone donna per questo fisico è quello dal taglio dritto ma non troppo. Anche un modello elasticizzato potrebbe fare al proprio caso.

Da evitare quelli eccessivamente svasati

Fisico a clessidra

Le donne che presentano questa tipologia di fisico hanno come le donne a mela, spalle e bacino della stessa dimensione, mentre a fare la differenza è il punto vita in quanto è stretto. Chi ha questa conformazione fisica, il miglior modello che si adatta è quello a zampa di elefante o comunque svasato perché entrambi gli stili tendono a valorizzare la figura.

Fisico a pera

Questa tipologia di fisico è simile a quello a clessidra, la parte inferiore è più larga rispetto alla zona superiore, pertanto il consiglio in questo caso è quello di scegliere un modello a palazzo o svasato. Evitare i modelli a cavallo basso o eccessivamente skinny.

Fisico a rettangolo

Se le spalle e il bacino sono stretti e il punto vita non è propriamente definito, il modello skinny o super aderente è la migliore soluzione che si possa prendere in considerazione.

Naturalmente non deve mancare nel proprio guardaroba la borsa.

Che sia una pochette, una borsa a tracolla, o borse a mano poco importa, la donna che la porterà con classe ed eleganza avrà sempre un suo fascino!

E per il genere maschile che ha qualche chilo in più, qual è il miglior pantalone uomo che meglio si adatta?

Ecco qualche accorgimento:

  1. Indossare la taglia giusta: molti uomini tendono ad acquistare una taglia maggiore, ma questo è un grande errore poiché i difetti si accentuano, maggior ragione per un uomo in sovrappeso;
  2. Mettere la camicia dentro ai pantaloni: attenzione che non sia troppo aderente altrimenti il risulta sarà poco soddisfacente;
  3. Usare un cintura alta per valorizzare il fisico è la migliore soluzione;
  4. Scegliere pantaloni dal taglio dritto: questa tipologia di pantalone crea una sorta di armonia tra la parte superiore ed inferiore.

Comments

comments

Lascia un commento