Il luxury shopping online è divenuto in poco tempo una realtà consolidata; questo grazie al cambiamento delle abitudini dei consumatori, ormai sempre più esperti ed esigenti, che con l’aiuto dei device mobili hanno trovato un nuovo modo di vivere le modalità di acquisto e le comodità garantite dai siti.
L’offerta in rete è molto ampia e vi sono diversi e-commerce in grado non solo di soddisfare i bisogni e i desideri di chi cerca abbigliamento, accessori e complementi d’arredo firmati ma di garantire anche totale sicurezza nelle transazioni, servizi di customer care efficienti e molti servizi dedicati, studiati appositamente per offrire esperienze d’acquisto coinvolgenti e immersive.
Tra le tante boutique virtuali, ve ne sono alcune che hanno conquistato il cuore degli appassionati di alta moda.
MyTheresa
Coloro che ancora non si fidano del tutto dei negozi virtuali possono contare su MyTheresa, una boutique online che nasce dall’espansione di lussuosi negozi fisici, primo tra tutti quelli sito a Monaco di Baviera.
L’azienda vanta esperienza trentennale e nel tempo ha saputo offrire ai clienti selezioni esclusive di capi d’abbigliamento e accessori direttamente dalle passerelle, con articoli di stilisti e designer tra i più famosi al mondo come Gucci, Armani, Bottega Veneta, Yves Saint Laurent, Jimmi Choo e molti altri. Il punto forte di questo sito è la ricchissima offerta, che viene rinnovata ogni giorno con centinaia di nuovi arrivi, collezioni capsule in esclusiva online, e un servizio clienti attivo 24 ore su 24.
Pipol
L’azienda nasce nel 2000, creando un fashion store in uno dei luoghi più belli al mondo: gli Scavi di Pompei.
La volontà dei fondatori di Pipol è quella di offrire un’ampia gamma di abbigliamento uomo donna firmato dai più grandi stilisti, volontà che si è espansa in rete grazie alle idee imprenditoriali e alla passione dello staff, attento a seguire gli ultimi trend e i desideri dei consumatori
Ad oggi sul sito si possono acquistare capi e articoli originali accuratamente sottoposti a controlli di qualità, disegnati da artisti del calibro di Max Mara, Moschino, Peuterey, Versace, Gattinoni e molti altri.
L’azienda è riuscita a distinguersi dalla moltitudine di E-store per il servizio clienti sempre vicino e disponibile, per il packaging particolarmente curato e per un’ottima organizzazione nella fornitura di prodotti e nelle spedizioni.
Forzieri
Da Napoli passiamo a Firenze, culla del Rinascimento e del buon gusto.
In questo grande negozio online infatti è possibile trovare, oltre ad abbigliamento griffato, accessori, calzature e gioielli, anche articoli da ufficio e complementi d’arredo dei migliori brand del settore: Alessi, Robbe & Berking, Ibride e Murano sono alcuni di questi, mentre l’elenco degli stilisti di fama mondiale è praticamente infinito e si possono trovare anche designers emergenti tutti da scoprire.
Vestiaire Collective
Nato in Francia nei primi anni 2000 con la volontà di offrire un servizio unico, questo grande E-store permette agli appassionati di alta moda di consultare un catalogo molto ampio e trovare i luxury brand più iconici e apprezzati a livello mondiale.
Ma la vera innovazione consiste nella community in cui milioni di utenti possono vendere e comprare abiti, gioielli e accessori firmati, che vengono supervisionati dal personale dell’azienda prima di essere esposti nella vetrina virtuale. In questo modo il negozio soddisfa non solo la clientela che vuole acquistare le ultime novità ma anche coloro che cercano pezzi rari, vintage o fuori produzione, altrimenti introvabili.
Matchesfashion
Con alle spalle ben 4 punti vendita fisici situati a Londra, l’azienda ha deciso di sbarcare anche in rete per ampliare la platea di clienti. Per conquistarne il più possibile ha messo in campo un catalogo ricchissimo, sia per uomo che per donna, nonché articoli di lusso per la casa.
Nello Store è possibile trovare abbigliamento e accessori di lusso, di tutte le Maison più note, e usufruire di assistenza dedicata 24h.