Per chiunque debba partecipare ad un evento, ad esempio una festa di compleanno, una cerimonia o magari proprio ad un diciottesimo compleanno a Roma, preparare sé stesse non è meno importane del preparare l’evento nei minimi dettagli. Se voi vi sentirete a disagio o fuori posto di certo rischiate di trasmettere questo senso di disagio anche ai vostri invitati. Vediamo quindi delle semplici e piccole regole per essere al top e diventare una degna host dell’evento che avete tanto aspettato e pianificato.
Make up e acconciatura
Non è necessario rivolgersi necessariamente ad un professionista, è possibile realizzare un trucco e acconciatura perfetta anche da sole a casa. E’ importante però avere dei buoni strumenti del mestiere: un fondotinta, correttore, mascara, blush e rossetto. Per ottenere un’acconciatura perfetta sono ottimi alleati la piastra e il ferro arriccia capelli che tutti possediamo a casa.
L’abito
Un errore molto comune che fanno le ragazze è indossare l’abito che va di moda in quel periodo, senza considerare il fatto che magari quel determinato modello non è adatto al proprio fisico. Bisogna puntare alla valorizzazione delle proprie forme. Nel caso in cui decidiate di indossare un abito che avete già nel vostro armadio è consigliabile provarlo in anticipo per non avere problemi dell’ultimo minuto.
Accessori
Esagerare c on gli accessori non è mai una buona idea. Se optate per un vestito particolarmente sfavillante, magari sarà meglio ridurre la dimensione degli orecchini e non mettere collana o bracciali. Se il vostro abito è pieno di colori cercate di non mischiarne di più con gli accessori. Altro consiglio importante: il pendant assoluto fra l’abito e gli accessori non è più di moda, dunque se avete un abito verde, non mettete tutti gli accessori possibili versi, il risultato non sarà elegante. Occhio anche all’unione di più materiali: accostare bigiotteria a pezzi di pregio può creare un accostamento spiacevole, esaltando ancora di più l’economia del primo prodotto.
L’evento secondo il vostro stile
La vostra festa deve rappresentarvi, deve essere una festa che vi rispecchi e non che corrisponda ai desideri dei vostri parenti o dei vostri invitati. Potrete prediligere una zona a cui siete particolarmente affezionati ad esempio, o optare per la struttura più suggestiva per voi. Potrete decidere per una festa privata, oppure una festa non privata, adeguandovi all’evento già programmato nella vostra location, traendone molti vantaggi in termini di prezzo ma anche magari aumentando il numero degli invitati se magari avete una cerci ristretta di amici.