Avere sopracciglia perfette è uno dei più grandi desideri nascosti delle donne, forma accattivante, folte al punto giusto e perfettamente uguali per uno sguardo conturbante in ogni occasione.
Purtroppo Madre Natura non è sempre clemente e a volte gioca proprio brutti scherzi, così si incontrano visini dolci con sopracciglia doppie e ribelli che non vogliono saperne di stare dritte o carnagioni molto chiare con foltissime sopracciglia che non riescono a prendere forma.
In questi casi, cosa si può fare e come addomesticarle? Per fortuna il mondo del beauty care ha sempre la soluzione a portata di mano e come vedremo di seguito, esistono davvero tante soluzioni per risolvere questo fastidioso inestetismo.
Cosa ne pensa il mondo della moda
Anche se il nuovo diktat del mondo della moda impone sopracciglia folte, questo non vuol dire aspetto selvaggio e senza cura. Molte donne sono contente del passaggio di generazione e dei cambiamenti in fatto di taglio che voleva tutte con le ali di gabbiano. Una vera e propria ossessione che richiedeva un uso continuo e incontrollato della pinzetta. Oggi la tendenza è quella di uno stile natural e senza artifici, per un viso acqua e sapone che accetta (fortunatamente) anche qualche imperfezione.
Ma per chi ha sopracciglia ribelli questa nuova tendenza può costituire un problema, perché mentre le ali di gabbiano richiedevano lo sfoltimento e dunque una riduzione dei peli che consentiva di tenerli sotto controllo, oggi la ricrescita incontrollata non consente grandi ritocchi. E allora diamo libero sfogo alla Frida Kahlo nascosta in ogni donna, con il suo mood così femminile e rivoluzionario che sembrava volesse sfidare i canoni della bellezza tradizionale. Dopo tanti anni dalla sua morte, i guru della moda le hanno dato ragione, considerando le sopracciglia folte simbolo di seduzione e charme.
Basti pensare a icone del passato della portata di Elizabeth Taylor o alla meravigliosa Audrey Hepburn, che hanno fatto la storia del cinema e della bellezza al femminile, tutte con questo “marchio” portato con disinvoltura e sex appeal.
Alcuni segreti di bellezza a proposito di sopracciglia
Anche se la moda ha liberato molte donne da quegli stereotipi di perfezione che volevano omologare tutte in standard di bellezza preconfezionati, è sempre meglio avere una certa cura di se stesse. Soprattutto in tema di sopracciglia, bisogna tenere conto della fisionomia del viso e della linea degli occhi per stabilire la forma che meglio si adatta all’intera figura.
Se la zona interessata presenta dei vuoti di peli perché nel corso degli anni l’epilazione li ha definitivamente estirpati, è possibile riempire quei gap con una matita kajal o con un ombretto della stessa tonalità dei capelli. Attenzione a non usare una matita nera se le sopracciglia sono castane perché il contrasto sarebbe visibile creando un effetto finto assolutamente antiestetico.
Se il problema, invece, è quello di avere troppe sopracciglia che vanno in diverse direzioni, il rimedio può essere la lacca, da applicare dopo averle pettinate con uno spazzolino. Se l’idea di spruzzare la lacca non vi convince, è possibile utilizzare un prodotto davvero efficace e innovativo, indolore e rapido da applicare che si trova su piegaciglia.sfogliashopping.it.
Si tratta di un piegaciglia elettrico, un Eyelashes Piega Ciglia Usb che con la sua tecnologia ceramica è in grado di modellare le sopracciglia e le ciglia per molte ore al giorno, donando uno sguardo impeccabile.
Mai più sopracciglia ribelli
Le tendenze moda non finiscono mai di stupire e spesso trend considerati invincibili finiscono per lasciare il posto a fashion mood assolutamente improbabili. Fortunatamente la moda è in una fase di coming back e così il passato torna alla ribalta semplificando la vita delle donne. Strumenti di bellezza e piccoli segreti che possono aiutare ad essere naturali e sexy anche se con qualche piccolo aiutino.