Un bagno più efficiente ed ecologico con lo scarico TwistFlush di Villeroy & Boch

Dal mondo del design arrivano soluzioni sempre nuove per la nostra casa, soluzioni che puntano a rendere le case più belle dal punto di vista estetico, soluzioni che consentono anche di renderle migliori dal punto di vista ambientale e dell’efficienza. È bello andare alla scoperta di queste soluzioni, tra cui dobbiamo senza dubbio ricordare il nuovo sistema di scarico effetto vortice TwistFlush, da poco presentato da Villeroy&Boch.

Villeroy&Boch, un nome che tutti conoscono, un nome che da molti anni ormai ci regala meravigliose soluzioni per il nostro bagno. I sanitari Villeroy&Boch si caratterizzano per una cura estetica davvero eccellente, sanitari che sanno rendere i nostri bagni sempre più moderni, efficienti, ricchi di fascino. Sono sanitari durevoli a lungo nel tempo. Oggi Villeroy&Boch ha deciso di rendere i sanitari anche ecologici. Il nuovo sistema di scarico effetto vortice TwistFlush permette infatti di ottenere un risparmio idrico davvero incredibile.

TwistFlush di Villeroy&Boch: un sistema di scarico che permette di ottenere pulizia e risparmio

L’acqua è una risorsa importante, una risorsa che purtroppo ogni giorno sprechiamo in modo intenso. Bastano pochi piccoli gesti per evitare questo spreco. Tutti sappiamo che è importante utilizzare la doccia al posto della vasca da bagno per consumare meno acqua. È altrettanto importante chiudere l’acqua quando ci insaponiamo o durante il lavaggio dei denti. Inoltre, quando possibile è bene recuperare l’acqua piovana, da utilizzare poi per lavare l’auto oppure per il giardino di casa. Anche scegliere un nuovo sistema di scarico per il WC è però un gesto da prendere in considerazione.

Il sistema di scarico TwistFlush permette di ottenere un risparmio idrico eccellente, dato che lo scarico è di appena 3-4,5 litri. Una famiglia di 4 persone può arrivare a risparmiare in un anno anche oltre 19.000 litri di acqua. Si tratta di una quantità davvero molto elevata. È una scelta ecologica, ma è anche una scelta che comporta un buon risparmio di denaro. La bolletta dell’acqua sarà di conseguenza più leggera infatti!

Il sistema di scarico è davvero molto potente. Ecco perché riesce a garantire un’efficienza senza eguali nonostante utilizzi una quantità di acqua così esigua. Dato che ogni goccia viene ottimizzata, ecco che non si vengono a creare neanche schizzi. Inoltre, si tratta di un sistema a flusso controllato che risulta estremamente silenzioso.

TwistFlush: il sistema di scarico Villeroy&Boch abbinato al WC Subway 3.0

Non solo, questo scarico è stato progettato appositamente per il WC della nuova collezione di sanitari Subway 3.0. Questo WC ha alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Ha infatti una forma conica. Proprio per questo motivo al suo interno si viene a creare un risucchio davvero forte. Questo risucchio e il flusso potente che il sistema permette di ottenere lavorano all’unisono e fanno sì che ogni punto del vaso sia raggiunto. Sporco e residui possono essere eliminati con molta semplicità. Inoltre, è importante sottolineare che il WC della nuova collezione Subway 3.0 dispone di pareti estremamente verticali ed extra lisce. Proprio per questo motivo è praticamente impossibile che lo sporco aderisca. È insomma impossibile che si venga a creare dello sporco difficile poi da eliminare.

Comments

comments